domenica 1 luglio 2012

ANCORA CON LA FORNERO: IL POSTO DI LAVORO NON E' UN DIRITTO!

Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn’t something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices.
Traduzione «Tutti, non solo i lavoratori, devono capire e cambiare. Inclusi i giovani, che devono capire che il posto di lavoro (job) non è qualcosa che ottieni per diritto, ma qualcosa che devi conquistare, per la quale devi lottare e per il quale devi addirittura fare sacrifici».
Qui trovate l'intervista completa Wall Street JournalAdoro questa donna e vi spiego perchè!

Articolo 1: L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Su tocqueville.it giustamente si chiedono: ma se i disoccupati sono incostituzionali, come rimediamo? Beh, se ne dovrebbe fare carico lo Stato giusto? Come per il diritto all'istruzione, alla sanità, ecc....quindi? Quelli che non trovano lavoro nel 'privato'...tutti nel 'pubblico'!

Un bel paese socialista! E tutto sto can can verso la Fornero perchè ci ha messo davanti una cosa ovvia: o la Costituzione è sbagliata o siamo un paese socialista!

E invece lei dice che non è un diritto ma una conquista! Che siamo tutti imprenditori di noi stessi, che dovremmo avere una partita iva dentro, nell'animo almeno, ed essere i primi ad avere a cuore il valore che creiamo, la nostra crescita professionale.
Non che lo  Stato non ci debba aiutare in questo, non debba creare ammortizzatori sociali, ma almeno non invertiamo la direzione del processo: la responsabilità è mia e contribuisco e chiedo alla comunità in cui vivo di sostenermi, quando questo processo diventa difficile. Ma senza pretendere!

Altrochè ironia sui piantini, spero la lascino lavorare, perchè se fa seguire i fatti, finalmente accadrà qualcosa di liberale. E se qualcuno sta pensando di candidarla....

Trovo particolarmente azzeccato l'articolo 'Elsa Fornero non è un ministro, è una rivoluzione culturale' su Linkiesta e le considerazioni sulla vicenda di Pietro Ichino



2 commenti:

  1. ... punto di vista molto interessante. Grazie per la condivisione, mi ha chiarito le idee su alcuni aspetti che non avevo considerato.
    Marco

    RispondiElimina
  2. ...troppo banale la caricatura da strega cattiva di Biancaneve. Doveva esserci qualcosa di più...

    RispondiElimina